Mi sono chiesta quale potesse essere il mio primo vero post, quale argomento trattare, cosa scrivere ecc...
Tranquilli, non sarà nulla sui massimi sistemi o un trattato di filosofia ma, credo semplicemente che vi renderò partecipi del più alto problema psicologico che una donna possa affrontare quando non ha ispirazione e... deve uscire, il famigerato:
E ORA??? COSA MI METTO???!!!
Esatto, si potrebbero scrivere interi manuali, trattati e, soprattutto, diagnosi mediche per questo complicato problema.
La prima cosa in assoluto che si fa è valutare che tipo di uscita è, dove si deve andare, con chi e come vuole apparire.
Sì, lo ammetto, la prima cosa è questa massa affollata di pensieri che si palesano insieme.
Questo primo punto con piccole variabili si ripete per la maggior parte delle casistiche: dalla quotidiana giornata in ufficio, alla serata con gli amici, al grande impegno mondano.
E' il punto di partenza inesorabile che può passare dall'essere liquidato con un sorriso e l'afferrare decisa i tuoi jeans preferiti e una t-shirt, al tarlo che ti perseguita per giorni.
In base alle suddette valutazioni, si passa alla seconda fase: passare in rassegna il proprio armadio e la propria scarpiera.
Lo si può fare sia fisicamente sia mentalmente, a seconda di cosa stiamo facendo in quel momento., questo è l'esempio tipico del multitasking femminile!
Una volta passato in rassegna tutto l'armadio stagionale, eliminato i capi che non riteniamo adatti, ci si comincia a focalizzarsi sulle combinazioni fattibili.
Un po' come giocare a "gira la moda" (questa citazione denota quanto sia la mia età reale :D) o aprire la scatola dei vestiti della Barbie e spulciarci dentro.
Fase quattro: dopo aver individuato dai 2 ai 4 outfit fattibili si passa alle valutazioni, sui pro e contro di ogni look individuale.
A questo punto se l'indecisione ci attanaglia in modo mostruoso, si passa alla consultazione.
Questo è un punto delicato, se si ha un partner spesso si chiede a lui cosa ne pensa ma, la maggior parte delle volte, non si hanno grandi soddisfazioni quindi si passa alle amiche o alla mamma.
Queste sono persone che hanno una vasta conoscenza del tuo armadio, sanno cosa ti sta bene e come generalmente ragiona la tua mente in quei momenti.
Se va bene, questa fase ti semplifica molto la vita dandoti il look o riducendo la tua forbice di scelte,
se ti va male, viene tirato in ballo un ulteriore look da valutare al quale tu non avevi considerato.
Dopo questa fase di scrematura si passa all'ultima decisiva fase, vale a dirsi, la prova del nove: si prova il look che si aveva in mente, sperando non incappare nella fase "deformante" del proprio specchio.
Se questo non ci rimanda ogni nostro difetto amplificato è andata, abbiamo deciso come vestirci e possiamo passare di corsa e senza intoppi alla fase finale, ovvero trucco, parrucco e ricerca degli accessori, per volare fuori dalla porta e scappare al nostro "evento".
Se questa fase non va a buon fine
è lì che ognuna di noi viene assediata dal panico, ci si precipita verso l'armadio per sfidare lui ed il tempo e, nella maggior parte dei casi, finiamo per affidarci ai famosi abiti jolly, ossia quei capi che ci fanno sentire il più in ordine possibile anche quando non ci sentiamo a nostro agio con il nostro corpo, ognuna di noi ne possiede almeno uno su cui ripiegare.
Ma, di questo, credo proprio che parlerò in un altro post, non voglio attirarmi la sfiga alla vigilia di questa sera perchè ebbene sì, sono proprio nella fase: "Ed ora? Cosa mi metto?"
Il caso specifico di oggi è: Cena di compleanno con amici in uno sciccoso ristorante che noi adoriamo.
Saremo in 4: il festeggiato e unico uomo della serata, sua moglie (la citata Silvia nel post di presentazione) e un'altra grande amica Elena.
Compagnia strana vi direte, ma vi assicuro molto ben assortita e ben rodata visto che loro si possono dire parte integrante della mia famiglia.
In queste circostanze, anche per non far sfigurare il nostro accompagnatore, amiamo vestirci bene ed essere un po' sexy ed essendo in 3 di solito ci facciamo un'idea di come potremmo vestirci :D
Quindi ora vado nel mio armadio a cercare cosa potrei indossare.
Ho giusto un 3 idee ma, il problema è quale scegliere.
Vi terrò aggiornati! E se volete, AIUTATEMIIII!
Sono in grossa crisi perchè nel primo ventaglio di scelte non c'è nulla di nero! Non è da me!
In questo momento il mio specchio mi rimanda questa immagine: