Ed eccomi qui con un po' di foto dei miei pochi giorni nel Cadore ospite del compagno di Madre.
Accoccolato fra i boschi ai piedi del monte Pelmo e del monte Civetta, si trova Zoppè di Cadore, l'ultimo paese della Val Zoldana sulle Dolomiti bellunesi.
La Chiesa di San'Anna, con la sua pala d'altare ad opera di Tiziano Vecellio. A fianco, una delle case più antiche del paese recente traccia di affreschi a soggetto religioso.
Alcune lanterne, lampade ad olio e serratura nel museo del paese.
A sinistra: Installazioni artistiche per commemorare la Grande Guerra. Sulla destra: lo splendido Tabià (fienile) di Merino Mattiuzzi, straordinario artista del legno che ha incuriosito anche il Giappone.
La vista da Dozza, Frazione di Forno di Zoldo, la piccola chiesina e il macellaio che ha festeggiato i 40 anni di attività.
La Pieve si San Floriano, slpendida chiesa del X secolo, a Dozza frazione di Forno di Zoldo; particolari dell'Altare delle Anime Purganti di Andrea Brustolon.
Visto la posizione privilegiata, perchè privarsi di un giro a San Candido, nel Tirolo e sconfinare in Austria per una buon pranzetto e un giro di Shopping?
Albergo Burg Heimfels a Heinfels
Finalmente mi sono tolta uno sfizio che avevo da anni: provare un abito tipico Tirolese-Cadorino. Potrei avere un futuro come birraia! Quello lungo sulla sinistra era il mio preferito.
Shopping:
Qui sotto gli acquisti di Madre: un corpetto in velluto ricamato con camicina in cotone abbinata. Purtroppo della mia taglia non era disponibile, essendo un saldo, ma mi sono solo potuta comprare la stessa camicina che vedete qui.
Abbinato ad un semplice paio di pantaloni a palazzo ed un morbido raccolto con onde anni '20, può rendere pratico, sexy e moderno un look un po' da Signorina Rotternmeier.
Quando si va in Austria non può mancare una tappa al dm market per fare incetta dei prodotti eco-bio di Alverde. Abbiamo anche un paio di prodotti Lavera, Essence e il profumo di Dita Von Teese.
(il gruppo di prodotti sulla destra è per la mia amica Elena, la piccola Malefica del mio cuore)
All'equivalente austriaco del Lidle non ho potuto trattenermi dall'acquistare questi fantastici notebook. Per essere una Blogger stilosa occorrono gli strumenti adatti!
Nel delizioso negozio di Forno di Zoldo indicato sul sacchetto abbiamo comprato una decorazione natalizia da regalare a Madrissima (la nonna).
In questo negozio non troverete solo ghirlande natalizie, ma altre splendide decorazioni (in un altro post o su instagram ve ne mostrerò alcune)
Avendo un animo retrò, come non indulgere ad una pratica ormai passata di moda, ovvero lo scrivere cartoline? Queste sono di un bravissimo artista di Zoppè: Nicola Simonetti.
Ed ecco qua, per ultimo ho lasciato il meglio, perchè, oltre ad aver passato 3 giorni nella valle dei gelatai (sì, sono pessima, non ho fatto nemmeno le foto ad un gelato, non volevo farvi soffrire), la zona di Domegge di Cadore è famosa per gli occhiali, e perciò ecco qui i miei nuovi occhiali da sole retrò.
Nessun commento:
Posta un commento